Proposta di PCTO in Imprenditoria digitale presso l’Università di Udine

Il Laboratorio di Ingegneria Gestionale dell’Università di Udine sta organizzando il PCTO “Startupping attraverso il Digital Business Game 3E-Learning”.  

L’obiettivo è fornire agli studenti una formazione completa e coinvolgente, che vada oltre la teoria e si concentri sull’applicazione pratica di competenze imprenditoriali e digitali attraverso il business game 3E-learning.  

Il business game 3E-learning sarà un’esperienza simulata che permetterà agli studenti di avviare e gestire un’azienda virtuale, affrontando sfide reali e prendendo decisioni strategiche in un ambiente controllato. Questo approccio permetterà loro di sviluppare abilità come la pianificazione, l’analisi dei dati, la collaborazione in team e la capacità di problem solving.  

Il PCTO si svolgerà in presenza presso il Laboratorio di Informatica AULA C12 “L. Moro” dell’Università degli Studi di Udine, sede Rizzi in via delle Scienze 206 nelle giornate del 15-16-17 Gennaio 2024 con orario 9.00-13.00

Il pomeriggio del 16 si svolgeranno ulteriori 4 ore volontarie (14.00-18.00).

Per le iscrizioni è possibile consultare il seguente link: https://orientamentodpia.uniud.it/pcto/laboratorio-di-ingegneria-gestionale-startupping-attraverso-il-digital-business-game-3e-learning.  

Attenzione: i posti sono contingentati, per cui saranno accolte solo le domande che giungeranno per prime; per tale ragione chiediamo ai soli studenti realmente interessati di partecipare a questa iniziativa.

Gli studenti iscritti si recheranno autonomamente presso la sede di svolgimento dell’attività e risulteranno assenti giustificati; dovranno comunque comunicare al coordinatore didattico la propria adesione.

Esibendo in segreteria certificato di partecipazione, saranno riconosciute 12 ore di PCTO per chi avrà frequentato le tre mattine; 16 per chi avrà anche partecipato all’incontro del 16 pomeriggio.

Il Coordinatore didattico

prof. Gabriele Ragogna