Il progetto di PCTO gestito dall’associazione #giworkout ha come obiettivo quello di aiutare i giovani a comprendere quali siano le loro attitudini, i loro sogni, le competenze chiave per raggiungerli e orientarsi nel mondo del lavoro. Il progetto si concentrerà nello specifico sui temi del talento, delle soft skills e delle opportunità di sbocchi professionali nel settore dello sport.
Il primo incontro si terrà il giorno 10 marzo (mercoledì) dalle 10.30 alle 12.30 e ruoterà attorno al quesito “In che ruolo vuoi giocare?”, a cura di giocatori di calcio dell’A.C. Monza (Scaglia, D’Alessandro, Diaw) e del tecnico di pallavolo P. Gravina: quali sono le competenze necessarie per essere vincenti nella vita e nel lavoro?
Le successive tappe del progetto si svolgeranno il 24 marzo (in collaborazione con l’Atalanta Calcio), in aprile (in collaborazione con la Virtus Pallacanestro Bologna) e in maggio (in collaborazione con VR46 Riders Academy).
L’iscrizione sarà effettuata direttamente dagli studenti interessati al link indicato nella locandina allegata alla presente circolare. I posti disponibili sono limitati, per cui invito chi fosse seriamente interessato ad iscriversi quanto prima.
I partecipanti dovranno portare al Coordinatore didattico prof. Ragogna copia stampata del documento di iscrizione al progetto, ottenendo 10 ore di PCTO riconosciute.
Il Coordinatore didattico
Prof. Gabriele Ragogna