La nostra Katja vola in Messico in maglia azzurra

Ancora una grande soddisfazione per i nostri licei, che si confermano un ambiente formativo che riesce a coniugare preparazione scolastica seria e di qualità con la possibilità di svolgere attività sportive anche al massimo livello.

E’ di pochi giorni fa la notizia della convocazione nella Nazionale Italiana di Pallavolo Under 21, con partecipazione al Mondiale di categoria in Messico dal 17 al 26 agosto, della nostra ex alunna Katja Eckl, neogiocatrice della CDA Talmassons.

Katja ha frequentato solo l’ultimo anno del liceo linguistico al Bertoni, diplomandosi con un lusinghiero risultato nel 2022; precedentemente, infatti, i suoi impegni agonistici nel mondo del volley l’hanno portata dalla natia Bolzano al vicino Veneto, per poi approdare in terra friulana. Ragazza tenace, seria, con un encomiabile senso del dovere e del sacrificio, Katja ha rappresentato una personalità di riferimento e di massima garanzia per gli insegnanti e i compagni di classe, dimostrandosi studentessa atleta nella più alta e piena concezione del termine, e ora tutti noi la incoraggiamo e sosteniamo in questa nuova emozionante esperienza.

prof. Gabriele Ragogna

(Nella foto Katja, al centro, assieme alle due compagne di squadra convocate al Mondiale).