Iniziative di PCTO in ambito medico

Si segnala un’opportunità di altissimo valore per gli studenti interessati al proseguimento degli studi in ambito bio-medico-sanitario e valida anche, più in generale, come occasione di approfondimento per lo studio delle scienze naturali.

Si tratta di un ciclo di sei lezioni promosse dall’Università degli Studi di Udine: per la partecipazione a ciascun incontro saranno riconosciute 3 ore di PCTO, per un totale quindi di 18 ore (ma gli studenti interessati potranno seguire anche singole lezioni).

Nello specifico, si tratta un ciclo di incontri InforMED informativi-divulgativi organizzati dal Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia del Dipartimento di Medicina, con lo scopo di portare argomenti di natura medico-scientifica sul territorio in una dimensione interdisciplinare di tematiche strettamente connesse agli aspetti di ricerca, innovazione e benessere. 

Per questo percorso le iscrizioni, anche al singolo incontro, possono essere effettuate direttamente dagli studenti. Vi ricordo che trovate tutti i moduli disciplinari sul nostro portale.

Scarica la locandina completa cliccando qui.

Il coordinatore didattico

prof. Gabriele Ragogna