Giornata mondiale della lingua e della cultura ellenica

Vi rinnoviamo l’invito a partecipare, per l’occasione, alla conferenza del prof. Gabriele Ragogna a partire dalle ore 18.00 collegandosi al link per la diretta streaming indicato nell’apposita area presente sul sito della scuola.

Gabriele Ragogna, La voce del mare nella lingua greca: testimonianze letterarie, Liceo classico “Bertoni”, 9 febbraio 2021.

 

La giornata mondiale della lingua e della cultura ellenica, promossa da numerosi enti di cultura e atenei e patrocinata dalla Repubblica Ellenica e dalla Confraternita delle comunità greche in Italia, ha come obiettivo quello di  rinverdire e mantenere vivo l’immenso patrimonio civile che il mondo greco ci ha lasciato; per il 2021 in particolare è stato promosso il tema generale dell’eredità dei Greci, un’occasione per ricordare come in quasi ogni ambito della nostra vita odierna, persino nel settore scientifico e tecnologico oltre che negli aspetti più profondi della nostra anima, siamo indissolubilmente legati all’antica e sempre attuale civiltà classica greca.