Campionato Nazionale delle Lingue

Alla c.a. degli studenti delle classi V LL, V LC, V LS e delle loro famiglie

Alla c.a. dei docenti di Lingua e civiltà Inglese, Francese, Spagnola e Tedesca

Oggetto: Campionato Nazionale delle Lingue 

Vi segnaliamo un’interessante e stimolante iniziativa di valorizzazione delle eccellenze promossa dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo: la XIV edizione del Campionato Nazionale delle Lingue (cndl.uniurb.it) rivolta agli studenti del quinto anno delle scuole secondarie di II grado.

Per il settimo anno consecutivo la manifestazione ha ottenuto un importante riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito ed è stata inserita nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze (D.M. n. 157 del 2 agosto 2023), pertanto gli studenti e le studentesse che ottengono risultati elevati nel Campionato Nazionale delle Lingue possono accedere ai riconoscimenti e ai premi previsti dall’articolo 4 del d. lgs 29/12/2007, n. 262. 

Il concorso si articola in una fase di preselezione di istituto a cui segue un’ulteriore selezione, svolta online, per giungere infine alla fase finale nazionale che si terrà ad Urbino.

E’ possibile svolgere il concorso per Inglese, Francese, Spagnolo o Tedesco. 

Per ulteriori dettagli sulla competizione è possibile visitare il sito cndl.uniurb.it.

Importante

Tutti gli studenti interessati dovranno comunicarlo al proprio docente di lingue entro e non oltre martedì 3 ottobre p.v.; i docenti procederanno quindi autonomamente alle procedure di iscrizione, tramite segreteria, e di organizzazione, comunicando i nominativi dei partecipanti e poi degli studenti ammessi alle prove successive al Coordinatore didattico.